La chiave di tutto è che siamo stati creati per connetterci
L’epidemia di depressione globale ci dice essenzialmente che l’attuale livello di esperienza umana… sta iniziando ad essere percepito come insipido e senza senso, e anche che dobbiamo raggiungere un nuovo e completo livello di consapevolezza.
Questo nuovo e sconosciuto desiderio che si sta sviluppando in noi, ci guida a trovare una connessione con la fonte della vita. Questa è una forza che va oltre il nostro io individuale ed il modo per stabilire un contatto con essa è attraverso un livello più profondo di connessione fra noi. In altre parole, la connessione umana è la chiave, o l’ingresso, in una nuova dimensione della consapevolezza umana, in cui ci sentiamo connessi l’un l’altro attraverso la fonte di vita naturale che collega e lega tutta la natura.
Non è un caso se negli ultimi decenni molti campi di ricerca hanno scoperto che gli esseri umani sono naturalmente programmati per la connessione umana e che quando attivano questo meccanismo naturale diventano più sani e più felici.
Tuttavia, credo che non finisca qui. Se andiamo più a fondo nel nostro collegamento intrinseco, dove iniziamo a percepire la nostra connessione innata come specie umana, iniziamo a trovare risonanza con una più profonda forza di connessione nella natura, e la connessione con quella forza legante naturale ci dà il senso del significato e dello scopo nella vita. Metaforicamente, pensa a ciò che una cellula del tuo corpo percepirebbe se fosse da sola, paragonato al senso del significato e dello scopo quando raggiunge la connessione con l’intero corpo.
fonte: unitingeurope.blogactiv.eu